NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

24 agosto 2016

The Student Hotel a Bologna

, ,

The Student Hotel, il gruppo olandese che ha aperto la strada ad un modello ibrido di ospitalità di alta qualità, presenta i disegni e i progetti della sua seconda proprietà immobiliare in Italia, situata nel quartiere Navile di Bologna.
 
In aggiunta al suo ricco portafoglio immobiliare di undici unità, inclusa una a Firenze, The Student Hotel ha acquistato l’edificio degli ex uffici della Telecom nel quartiere Navile di Bologna.
 
L’edificio attualmente ha una superficie totale di 11.200 mq e un parcheggio sotterraneo su due livelli. The Student Hotel riaprirà la proprietà al pubblico con nuovi punti di incontro per i cittadini, gli studenti, gli imprenditori e i visitatori che vogliono soggiornare, studiare, lavorare o rilassarsi. Il cortile diventerà uno spazio pubblico circondato da una caffetteria, un ristorante, aree di co-working e altri servizi.
 
Aprirà nell’estate del 2018 The Student Hotel sarà riprogettato e completamente rinnovato, rispecchiando il concetto che con successo si è affermato nei Paesi Bassi. L’architettura contemporanea farà da cornice all’hotel, alle camere e ai monolocali degli studenti, con una biblioteca, aree studio, sale riunioni e conferenze, un incubatore per start-up, una sala giochi, una palestra e una parco biciclette.
 
Progetto architettonico redatto dall’arch Matteo Fantoni Milano mentre strutture e impianti da Open Project srl di Bologna.

 
Fonte The Student Hotel

Fase Progetto
Settore Terziario
Data di pubblicazione 01/07/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 409746