NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

26 ottobre 2016

The Student Hotel a Firenze

, ,

The Student Hotel, il gruppo olandese che ha aperto la strada a un modello ibrido di ospitalità di alta qualità, comunica la data ufficiale di apertura della sua prima struttura in Italia a Firenze fissata per settembre 2017, mediante la ristrutturazione dell’edificio ottocentesco denominato Palazzo del Sonno.
 
I lavori di ristrutturazione dell’immobile, eretto all’epoca per fini diplomatici e oggi destinato agli studenti, ma non solo, anche ai viaggiatori e ai businessman, sono già iniziati e termineranno, secondo le previsioni, a fine luglio 2017, per rendere la struttura operativa a partire da settembre.
 
Seguendo la politica del gruppo olandese di non stravolgere la natura architettonica degli immobili, ma di renderli moderni e funzionali salvaguardandone il lato artistico e storico, lo stabile manterrà la sua facciata ottocentesca e accoglierà al suo interno spazi più contemporanei che faranno da cornice alle stanze, agli appartamenti per studenti, ad una biblioteca, al bar, ad aree di co-working e alla palestra.
 
Nel tetto dell’edificio sorgerà una piscina destinata agli ospiti, mentre il cortile, ad oggi sconosciuto alla comunità, accoglierà una piazza aperta al pubblico con bar e ristorante.
 
Saranno messe, inoltre, a disposizione dei cittadini e dei residenti in albergo 400 biciclette firmate VanMoof da noleggiare per permettere alle persone di muoversi agevolmente e rapidamente in città.

 
Fonte Italiens PR


Fase Cantiere
Settore Terziario
Data di pubblicazione 29/09/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 401970

Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica