NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

28 giugno 2017

The Student Hotel ancora una volta realizza a Firenze

, ,

Il Gruppo The Student Hotel ha annunciato l’acquisizione della sua seconda proprietà a Firenze con l’obiettivo di iniziare i lavori nel 2018 e di aprirlo a settembre 2019. Sarà il quarto hotel della società in Italia.
 
Belfiore è un’area in sviluppo che attirerà interesse grazie alla sua nuova stazione ferroviaria progettata da Norman­Foster, che fornirà collegamenti ferroviari ad alta velocità con il resto del paese e oltre. L’arrivo del nuovo The Student Hotel aumenterà l’attrattività dell’attuale edificio con cambiamenti strutturali interni e una nuova pavimentazione che riqualificherà il quartiere.
 
Situato in Viale Belfiore, nell’ex edificio Fiat, i 26.000 metri quadrati costituiranno la parte principale di un progetto di sviluppo misto, che conterrà le 670 camere del The Student Hotel oltre a unità residenziali, negozi e parcheggi.
 
Rilevato all’asta pubblica per Euro 28,2 milioni, l’acquisto e la successiva trasformazione del secondo edificio in città in un modello ibrido di co­living, co­working fanno di The Student Hotel uno dei più grandi investitori di Firenze.
 
La costruzione avrà inizio all’inizio del 2018 e aprirà a settembre 2019. Il progetto sarà supervisionato dall’architetto di The Student Hotel: Saimon Idiakez. L’edificio ha la possibilità di essere radicalmente migliorato e reso più attraente con alcune modifiche alla struttura interna e alla fruibilità attraverso alcuni interventi che permettano di aggiungere un altro piano all’edificio.
 
The Student Hotel sta attualmente completando le rifiniture della sua prima proprietà in Italia che aprirà questo settembre 2017 a Firenze, seguita da The Student Hotel Bologna nel 2018 e Roma nel 2019.

Fonte Italiens PR


Fase Progetto
Settore Terziario
Data di pubblicazione 25/05/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 426615