NiiNews > Progettisti.News > Top

8 luglio 2013

Un hotel de charme esclusivo sul Lago Maggiore

, ,

Cinque prestigiosi studi di architettura – One Works, Archea Associati, arch.Cino Zucchi, Peia Associati e Albori Associati – hanno firmato i progetti delle esclusive residenze che compongono Laveno Premium Real Estate: un lussuoso complesso residenziale a Laveno Mombello, una località situata in un golfo naturale sulla sponda orientale  del Lago Maggiore.  Il complesso è suddiviso in cinque zone caratterizzate da edifici architettonicamente unici che ospitano alloggi residenziali e turistici, tutti con vista lago. Tutte le residenze sono realizzate secondo moderni criteri di contenimento energetico e con materiali accuratamente selezionati per offrire agli abitanti architettura di alto livello, natura e comfort.

In particolare l’architetto Leonardo Cavalli dello Studio One Works ha redatto il progetto di una struttura alberghiera 4 stelle di 4 piani fuori terra per 30 camere, tutte con vista lago. L’Hotel de Charme è posizionato dietro la facciata storica della vecchia fabbrica, sarà dotato di una piscina pensile coperta con solarium all’aperto inserita in un’esclusiva SPA e centro benessere e di un ristorante con wine bar.

I lavori sono in corso di realizzazione da parte dell’impresa Oberosler di Bolzano, e si prevede l’inaugurazione dell’albergo nel primo semestre del 2014, mentre le strutture annesse (piscina, spa, centro benessere) dovrebbero essere completate nei primi mesi del 2015.

Stadio D Cantiere avviato
Settore Terziario
data di pubblicazione 14/06/2013
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 359965
Segna il codice ID e scopri gratuitamente
tutti i dettagli nella scheda tecnica