NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

18 febbraio 2013

Valore Reale SGR avvia la riqualificazione del Palazzo della Luce a Torino

, ,

Living Supreme, marchio che propone un nuovo approccio per la valorizzazione degli immobili di pregio, presenta a Torino Palazzo della Luce. L’edificio in via Bertola 40, storica sede dell’Enel, fu costruito all’inizio del secolo scorso per celebrare il progresso e il benessere della belle époque. La maestosità della facciata custodisce al suo interno eleganti atri e immensi saloni al piano nobile.

Il rispetto dell’architettura preesistente è stata la solida base di partenza di  un progetto di valorizzazione che ha portato alla definizione di uffici di grande rappresentanza e di eleganti appartamenti dotati di ampi giardini terrazzati. L’intervento si contraddistingue per la ricerca continua di soluzioni innovative, la cura e lo studio di ogni dettaglio, la funzionalità e la qualità degli spazi. Ambienti luminosissimi che si articolano su più livelli, oasi di verde che si affacciano sulla città. Un’autorimessa interna con circa 50 posti e un’area riservata condominiale dedicata al fitness completano le facilities di Palazzo della Luce.

Il promotore dei principi Living Supreme nell’intervento torinese è Valore Reale SGR, importante società di gestione del risparmio su scala nazionale. Il coordinamento dell’intervento è stato affidato ad Amsoc, project management altoatesino, mentre il giovane studio torinese Emprin Jaeger Architetti Associati segue l’iter della trasformazione, dallo sviluppo complessivo alla definizione dei dettagli costruttivi. La realizzazione dei lavori è stata affidata alla ditta Barberis Franco SpA e alla Gozzo Impianti SpA per la parte impiantistica.

(fonte Emprin Jaeger Architetti Associati)

Approfondimenti nella notizia Nii Progetti ID 350963
Segna il codice ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica