È in via di completamento a Modena il cantiere per la nuova Casa Residenza Anziani (CRA) di KOS Care, posta tra via Marco Polo e via Don Pasquino Fiorenzi.
La struttura nel quartiere Madonnina avrà 150 posti letto, divisi tra due aree con 75 posti ciascuna. Tutte le camere singole (30) e le doppie (60) sono dotate di servizi, impianto di climatizzazione e wifi.
Ciascuno dei tre piani avrà sala da pranzo e locali tecnici e di servizio. Le aree comuni comprendono locali per la socializzazione, per il tempo libero e per le attività di stimolazione cognitiva.
Oltre ai grandi terrazzi, le aree esterne prevedono due corti interne con spazi verdi. Sulla copertura verrà installato un impianto fotovoltaico.
La Casa Residenza Anziani sarà una tra le più grandi della provincia di Modena. Sorgerà su un lotto di terreno di proprietà del Comune concesso in diritto di superficie e potrà essere accreditata sulla base delle normative regionali.
Si pone l’obiettivo di essere un polo di eccellenza per la terza età e di rispondere alla domanda di servizi socio – assistenziali rivolti a persone con cronicità o problemi di non autosufficienza, anche in funzione della domanda crescente di posti letto nel Comune di Modena.
L’importo lavori complessivo è stimato in circa 7 mln di euro e la conclusione dei lavori è attesa nei prossimi mesi.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 467679 è stata segnalata in data 08/03/2025 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.