Con una delibera approvata da alcune settimane il Comune di Como ha approvato il progetto di fattibilità tecnico ed economica per la riqualificazione e la ristrutturazione del centro sportivo di via Longoni. L’intervento, relativo all’impianto di proprietà comunale, è promosso dalla società Sport Più che ha affidato il progetto a J+S Architecture & Engineering.
I lavori saranno suddivisi in due lotti. Il lotto 1 prevede il rifacimento del manto superficiale del campo da rugby e dell’anello della pista rotellistica. Il lotto 2 prevede la riqualificazione dell’area occupata dai campi da tennis e la realizzazione di un nuovo campo da rugby, una palestra di arrampicata al posto del campo da calcio esistente, la riqualificazione e l’ampliamento degli spogliatoi e la sistemazione dei percorsi interni, dei parcheggi e delle aree verdi.
L’intervento permetterà di migliorare la qualità dell’offerta del centro sportivo, riqualificando le attrezzature esistenti e implementando sostenibilità ambientale e sicurezza tramite nuovi impianti efficienti sia dal punto di vista tecnologico che di risparmio energetico.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 530307 è stata segnalata in data 12/11/2024 in fase di Programmazione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è J+S Architecture & Engineering. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.