Sono avviati da alcuni mesi e procedono regolarmente i lavori che trasformeranno la ex Centrale Elettrica Enel di Fiumicino nell’Auditorium del Mare, uno spazio versatile e polifunzionale sviluppato su una superficie lorda di 3,5 mila mq che avrà capienza per 500 persone.
Le imprese esecutrici, per un importo superiore a 6 mln di euro, sono Perrotta Group e MGM in raggruppamento temporaneo. Il Comune di Fiumicino ha affidato la Direzione Lavori ad un team di professionisti composto da Techproject, Nier Ingegneria e Sistema Duemila Partners mentre il progetto esecutivo è di Atelier Traldi con GAE Engineering, INGECO, PRAS Tecnica Edilizia e TreUnoQuattro.
L’intervento a Fiumicino, inserito nel Piano per il Recupero delle Periferie, permetterà di trasformare lo storico impianto progettato dall’Ingegnere Riccardo Morandi nel 1952 in un nuovo spazio culturale, aperto ad attività teatrali, concerti ed eventi. I lavori all’Auditorium, la cui conclusione è prevista per la metà del 2024, sono il primo passo di più ampio progetto di riqualificazione che riguarderà l’intera area urbana circostante.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 393458 è stata segnalata il 17/01/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è Atelier Traldi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.