NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

26 Giugno 2019

ALSICO srl riqualifica ex Officine Borletti a Milano

, ,

L’Alsico srl ha in progetto la realizzazione di un complesso residenziale per un centinaio di alloggi distribuito su diversi corpi di fabbrica di 5/6 pft denominato Washington Building, mediante riqualificazione dell’ex fabbrica Officine Fratelli Borletti.

L’intervento propone lo svuotamento del sito con mantenimento delle facciate di maggior valore architettonico e la ridistribuzione della volumetria in cortina, andando a ripristinare l’allineamento con gli edifici adiacenti. Ne risulta un impianto volumetrico a C composto da 5 piani fuori terra in allineamento su strada con due ulteriori piani arretrati a coronamento. L’assetto tipologico permette la creazione di un’ampia corte interna.

Il complesso è dotato di 3 piani interrati uso autorimessa. Al piano terra, oltre agli spazi residenziali sono previsti una serie di servizi integrativi all’abitare: palestra, SPA, locale delivery e un’area lounge a disposizione dei condomini.

Al momento sono terminate le opere di bonifica mentre è in corso la gara per la scelta dell’impresa che realizzerà i lavori che cominceranno a settembre.

Fonte DFA Partners
Fase Progettazione
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 06/06/2019
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 444328