NiiNews > Progettisti.News > Top

5 Aprile 2019

Atelier Femia firma il polo delle creatività a Marsiglia

, ,

Atelier Femia firma il progetto per la realizzazione del Marseille Creativity Center mediante la riqualificazione di una parte dell’edificio sede della prestigiosa scuola di ingegneria Ecole Centrale.

La finalità del progetto è quella di inglobare le attività inerenti il digitale, le nuove tecnologie e le forme di produzione riunendo in un solo edificio learning center, learning lab, fab lab, un auditorium da 450 posti, un incubatore, uno spazio per mostre, una caffetteria ed uffici.

Il nuovo polo della creatività, che si estenderà su quasi 3.500mq distribuiti su 6 piani, sarà in relazione con il contesto territoriale mediante rampe ed aperture a tutta altezza ed anche grazie all’auditorium che aprendosi fisicamente verso l’esterno darà vita ad una agorà con possibilità di momenti di confronto culturale e didattico.
Anche il colore animerà strutture e percorsi dando così all’edificio una nuova linearità.

Lo studio Atelier(s) Alfonso Femia è stato scelto dal rettorato Aix-Marseille a seguito di un dialogo competitivo avviato ad aprile 2017. Responsabile del progetto arch. Marcello Morino dello studio Atelier(s) Alfonso Femia.

Fonte Atelier Femia
Fase Progettazione
Settore Terziario
Data di pubblicazione 09/01/2019
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 448152