NiiNews > Progettisti.News > Top

24 Maggio 2018

Bando di progettazione per i musei del tartufo

, ,

Il Comune di Alba ha indetto un bando di progettazione per la realizzazione dei Musei del Tartufo di Alba e Montà.
Il museo di Alba dovrà essere collocato all’interno del Complesso della Maddalena, di proprietà comunale, e pertanto sarà integrato nella rete dei musei cittadini. Lo spazio dedicato al museo sarà costituito dai locali al primo piano dell’ex convento, per una superficie complessiva di circa 500 mq.
Per la sede di Montà d’Alba si prevede la collocazione del museo in uno spazio esistente di circa 900 mq, interamente interrato, prospiciente piazza Vittorio Veneto. La struttura è attualmente occupata da un auditorium di cui è possibile prevedere un completo smantellamento al fine di riconfigurare liberamente i locali.
Concorso di progettazione a procedura aperta in 2 gradi, in forma anonima. Il I grado richiede l’elaborazione di un’idea progettuale con termine di presentazione 26/06/2018. La partecipazione al II grado è riservata agli autori delle 5 migliori proposte ideative, che svilupperanno l’idea progettuale nel rispetto di quanto riportato nel documento preliminare alla progettazione. Termine II grado 09/10/2018. Il vincitore del concorso, entro 60 giorni dalla proclamazione, dovrà completare lo sviluppo degli elaborati concorsuali, raggiungendo il livello di progetto di fattibilità tecnica ed economica.
A seguito del reperimento delle risorse finanziarie al vincitore saranno affidate, con procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando, i successivi livelli di progettazione. L’arch. Secci è il coordinatore del concorso.


Fase Ipotesi
Settore Terziario
Data di pubblicazione 15/05/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 439544