NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

16 Gennaio 2019

Basileus SpA e il Musil Museo dell’Industria e del Lavoro

, ,

La Basileus SpA ha aggiudicato in maniera provvisoria i lavori per la realizzazione del Museo dell’Industria e del Lavoro Eugenio Battisti mediante recupero e parziale ricostruzione dell’edificio dismesso ex Tempini nell’area denominata Comparto Milano.

Previsto un centro di formazione permanente per insegnanti e studenti, ma anche per le aziende, sui temi di industria, ambiente, tecnica e sicurezza. La Fondazione in oggetto sarà utilizzatore della nuova struttura che è promossa dal Comune insieme a Provincia, Regione, Università , ASM SpA A2A SpA, Comunità Montana Val Camonica, Comune di Rodengo Saiano e Assoc.Museo Industria.

Dopo anni di rinvii e di attese il progetto si è sbloccato e il Comune ha confermato la volontà di procedere. Al progettista è stato chiesto di modificare il disegno originale vincitore del concorso internazionale, procedendo per 3 stralci funzionali: i primi due, che costituiranno questo I lotto, riguarderanno la parte espositiva e gli impianti tecnologici, il terzo il foyer e la stoà che segnaliamo a parte.

Dopo l’approvazione della variante al PGT il nuovo progetto è stato approvato. La Consorzio Integra (capogruppo) Arco Lavori e studio Aegis srl, si sono aggiudicate la gara relativa al I lotto.

notizia centro commerciale

Fonte Basileus SpA
Fase Esecuzione
Settore Terziario
Data di pubblicazione 30/11/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 160492