NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

26 settembre 2018

Centro culturale realizzato da Citta’ Alta s.coop rl a Bergamo

, ,

Citta’ Alta s.coop rl ha in progetto la realizzazione di un centro di aggregazione culturale e l’ampliamento degli spazi di ristorazione mediante ristrutturazione di locali al primo piano dell’immobile ex carcere di Sant’Agata di cui la cooperativa occupa gia’ una parte (ristorante il Circolino) attraverso il recupero della ex chiesa del convento dei Teatini per 1300 mq. 

Prevista inoltre la possibilità di sviluppare su una seconda parte del compendio, pari a circa 2.200 mq, tre diverse ipotesi che si potranno attuare nei prossimi anni quali: la sede del nuovo Conservatorio se verranno confermati i fondi dal Ministero, un contenitore per associazioni che promuovono attività sociali e culturali già attivato in forma transitoria e/o in alternativa, un ostello rivolto ad un turismo low-cost.

Il progetto e’ il frutto di un accordo di valorizzazione tra l’Agenzia del Demanio, la Regione e il Comune. Sono stati aggiudicati i lavori relativi alla prima parte di cui segnaliamo il valore stimato, per quanto riguarda la seconda parte occorrera’ prima decidere quale destinazione scegliere.

Inizio lavori a ottobre.


Fase Esecuzione
Fonte PBEB architetti
Settore Terziario
Data di pubblicazione 14/09/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 411406