NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

27 Giugno 2018

Smart Living Borgo la Vetreria di Vitofin srl a Milano

, ,

Borgo la Vetreria è il nuovo progetto di Smart Living sviluppato da Vitofin srl e promosso commercialmente da WeAreTown, sul sedime di un’antica vetreria, in un quartiere semi-centrale, ben servito e molto ambito di Milano che manterrà nelle sagome e nell’estetica il sapore ed il fascino della fabbrica di metà ‘800 adattando la sua funzione alle esigenze dell’abitare contemporaneo.

Borgo La Vetreria è un progetto di riqualificazione urbana di un’antica azienda vetraria: il vecchio edificio industriale è già stato demolito e sono da tempo iniziati i lavori per la costruzione di un immobile a doppia corte che manterrà le forme della fabbrica preesistente.

La realizzazione sarà in classe energetica A, sfrutterà in gran parte l’energia solare con particolare attenzione al contenimento dei consumi, alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità economica del progetto.

Proporrà soluzioni di Smart Living per circa 40 famiglie, basate sull’utilizzo di tecnologie innovative in merito all’efficienza energetica, sui servizi e sulle relative modalità di fruizione, con tipologie abitative ideali per ogni esigenza, tutte conformabili secondo i desideri, le necessità e le disponibilità dei futuri proprietari.

Una struttura a doppia corte, con ampia dotazione di spazi comuni attrezzati, fra cui un’area dedicata al wellness, un’altra alla vita conviviale dei proprietari del Borgo, e altri spazi accessori (lavanderia, depositi biciclette, posteggi dei due veicoli elettrici condominiali, posteggi a rotazione, spazi verdi attrezzati, ecc.), che rappresentano l’essenza di un nuovo modello di residenza atta a soddisfare le esigenze di utenti altamente evoluti, a prezzi e costi di gestione competitivi e in un contesto urbano in forte evoluzione e valorizzazione. L’intervento dovrebbe terminare nella primavera del 2020.

 

notizia centro commerciale

Fonte WeAreTown
Fase Cantiere
Settore Residenziale
Data di pubblicazione
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti