1 Ottobre 2015

Il marchio del lusso Bulgari  ha firmato un accordo con la società di sviluppo immobiliare Meraas per la realizzazione del Bulgari Resort and Residence, che verrà realizzato su un’area di 1,7 milioni di piedi quadrati sull’ esclusiva Jumeira Bay Island, al largo di Jumeira Beach Road.
Progettato dallo studio di architettura italiano Antonio Citterio Patricia Viel and Partners, il Bulgari Resort and Residences di Dubai è il quinto Bulgari Resort al mondo.
Il Bulgari Hotel, completamente immerso nel verde, comprenderà 100 camere e suite nel corpo principale, oltre a 20 ville indipendenti e una gamma completa di strutture alberghiere di lusso, tra cui il Ristorante Bulgari e SPA.
Le  Bulgari Residences sono  state attentamente progettate per creare spazi abitativi efficienti. Comprendono 165 appartamenti, 8 attici e 15 ville, tutti con una vista magnifica. Gli appartamenti vanno da una a tre camere da letto, le ville hanno da una a tre camere da letto. Oltre agli spazi comuni quali giardini, piscine e palestre, i residenti hanno a disposizione una varietà di strutture sportive e di intrattenimento, oltre alla Marina e al Bulgari Yacht Club, e ai servizi del vicino Bulgari Resort.
Caratterizzato dal tentativo di creare una perfetta armonia con la natura attraverso il suo stile architettonico unico, il Resort Bulgari e Residenze Dubai mira a integrare perfettamente gli elementi fisici presenti sull’isola Jumeira. Ad esempio, l’uso diffuso del calcare ricorda le sabbie dorate del deserto, ma anche l’architettura scultorea del sud Italia. Il calcare è stato anche generosamente utilizzato nelle mura perimetrali dell’intervento. Inoltre la pavimentazione in pietra lavica e basalto crea un sofisticato contrasto grafico negli spazi comuni.
Si prevede che la realizzazione verrà completata nel 2017.

notizia complesso turistico

Stadio B Progetto approvato
Settore Terziario
Data di pubblicazione 12/06/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 397028
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica