15 Giugno 2016

Opere di finitura in corso per l’edificio progettato dall’ing. Giacomo Anticonome con la consulenza dell’arch. Liborio Massimo Calcagno per la società COS srl.
 
Il sito ove è ubicato l’immobile ricade nel territorio del comune Palagonia (CT) attesta con la via Palermo (s.p. 25/1) e confina da un lato con un lotto già edificato e dagli altri due lati con fondi agricoli di altre proprietà, si presenta ad andamento generale piuttosto pianeggiante.
 
L’area in questione ricade secondo il vigente P.R.G. comunale in zona territoriale omogenea “D” area destinata all’insediamento di impianti industriali, commerciali, artigianali o ad essi assimilabili.
Al lotto si accede dal fronte prospiciente la via Palermo tramite un ampio ingresso con un cancello in arretro di circa ml 16,00 rispetto al filo stradale, gli ampi spazi attorno l’edificio consentono una comoda viabilità sia per le autovetture dei visitatori e impiegati sia per gli autocarri dei trasportatori, i quali necessitano di sostare per le dovute operazioni di carico/scarico delle merci, sono inoltre presenti i necessari spazi adibiti a parcheggio e a verde sia nella parte antistante che nella parte retrostante il fabbricato.
 
La proposta progettuale prevede di impegnare una superficie pari a mq 4.617,00. Il fabbricato destinato ad attività industriale ha forma rettangolare, dimensioni in pianta pari a 30,40m x 19,50m, una superficie complessiva coperta di mq. 592,80 e un’altezza massima utile di circa ml 5,95; è realizzato per quanto riguarda la parte in elevazione con struttura in elementi prefabbricati in c.a.v. e c.a.p. prodotti in stabilimento e successivamente assemblati in opera, mentre le strutture di fondazione sono in c.a.o. gettato in opera.
 
L’edificio è composto nella parte antistante da una zona adibita ad esposizione, con annessi camerini e servizi igienici sia per il personale dipendente che per i visitatori, vi è poi una parte laterale in cui saranno presenti tutti gli uffici coi relativi servizi igienici, mentre nella zona posteriore una parte più ampia verrà adibita a deposito merci e una parte più contenuta verrà destinata a
laboratorio artigianale e servizi con annessi spogliatoi per il personale.

 
Fonte ing. Giacomo Anticonome

edificio polivalente Catania

Fase Cantiere
Settore Industriale
Data di pubblicazione 10/05/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 383811