NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

13 Settembre 2017

COventidue cohousing a Milano

, ,

La La società COventidue, ha iniziato un intervento per la realizzazione di nuovi alloggi in cohousing, mediante ristrutturazione e trasformazione di un palazzo storico del ‘900 stile Liberty, in Corso XXI Marzo, Milano.
Lo sviluppo del in cohousing è stato seguito, fin dalla sua genesi, da Newcoh srl, leader nella proposizione di progetti in cohousing, attraverso il portale cohousing.it.

Il progetto prevede la realizzazione di 4 corpi scala con ascensore, per un totale di circa 60 alloggi di diverso taglio e dimensione, con possibilità di progettazione su misura, e di un piano interrato adibito a cantine. I piani terra sono occupati da attività commerciali che rimarranno tali, mentre gli spazi comuni verranno realizzati al piano primo e in altri locali dislocati in diverse aree dell’edificio e, in base alle decisioni dei futuri abitanti, potranno comprendere: una sala polifunzionale con cucina, una zona portineria e/o coworking, una foresteria, una lavanderia, una zona soft-hobby, un’area fitness e una zona lettura/proiezioni.
L’edificio gas-free, ambisce a raggiungere la miglior classificazione in ambito di contenimento dei consumi energetici.

Prevista la fine dell’intervento per l’estate 2019.

Fonte COventidue

Fase Cantiere
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 07/09/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 407276