NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

27 Febbraio 2019

Il Comune di Vinci e la nuova scuola per l’infanzia

, ,

Il Comune di Vinci ha approvato il progetto di fattibilità  tecnica ed economica per la realizzazione del nuovo plesso che sarà  costruito sulla stessa area in cui ricade oggi la scuola Stacciaburatta, in via XXV aprile.
Il vecchio immobile, ormai vetusto, sarà  quindi demolito per fare spazio a un nuovo e più moderno asilo, che avrà  una capacità  ricettiva di 100 bambini, che saranno suddivisi in quattro sezioni.

Il progetto è frutto di un percorso partecipativo con la dirigente scolastica, le insegnanti e le educatrici. L’obiettivo è di realizzare un edificio moderno, ecosostenibile e funzionale alle attività didattiche.

L’immobile è stato pensato con materiali naturali, ispirati ai principi della bioarchitettura e rispondenti alle integrazioni sui criteri minimi ambientali previsti dal Decreto Ministeriale dell’11 ottobre 2017. L’intervento, che verrà  realizzato in una unica fase, prevede anche la realizzazione di nuovi parcheggi lungo via XXV aprile, oltre che all’interno dell’area della scuola, vista la carenza di posti auto nella zona.

E’ stato indetto bando per affidare progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione con scadenza del 31/01/2019.



Fonte Comune di Vinci
Fase Progettazione
Settore Servizi
Data di pubblicazione 10/01/2019
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 435097