NiiNews > Materiali&Impianti.News > Top

16 novembre 2018

Laterizi di Wienerberger nel residenziale Cà delle Alzaie a Treviso

, ,

Iniziati i lavori per la costruzione del complesso residenziale chiamato Ca’ delle Alzaie a Treviso. L’intervento è composto da tre edifici, caratterizzati da una integrazione tra la componente vegetale (120 alberi e 400 arbusti) e la struttura architettonica delle facciate dei prospetti nord e sud secondo un percorso di ricerca sulla Forestazione Urbana intrapreso dal progettista Stefano Boeri.

Gli edifici, di sette piani e circondati da giardino privato, sono collegati da un percorso ciclo pedonale alla viabilità pubblica. Ogni piano ospita dai due ai tre appartamenti con terrazze mentre i parcheggi e i posti auto sono situati ad un livello semi-interrato.

L’intervento prevede il recupero di un’area un tempo a destinazione produttiva e attualmente in stato di degrado.

Gli edifici saranno rigorosamente a impatto zero e orientati al massimo risparmio energetico grazie a un isolamento termico duraturo ed efficiente, assicurato dalle soluzioni in laterizio di Wienerberger. La microporosità dei laterizi, ottenuta con farine di legno vergini e miscele di fibre vegetali, garantisce, infatti, ottimi livelli di comfort. Inoltre, grazie al sistema di rettifica che consente di realizzare giunti di malta di appena 1 mm di spessore, si elimina il ponte termico tra un corso e l’altro, per prestazioni termiche ancora più elevate.

Fonte: 54words

Fase Esecuzione
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 18/10/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 444922