4 Marzo 2019

Monitor 2019, l’osservatorio NiiProgetti sull’edilizia in scena a MADE Expo

, ,

NiiProgetti presenta a MADE Expo il Monitor 2019, l’osservatorio sui progetti edili attivi in Italia

Un punto di vista privilegiato sui progetti edili attivi in Italia, spaziando dalle nuove costruzioni alle ristrutturazioni, dalla fase di programmazione a quella di realizzazione: è questa la proposta di MONITOR 2019, l’osservatorio NiiProgetti che verrà presentato mercoledì 13 marzo alle ore 16.00  in occasione di MADE Expo, presso il Padiglione 4 FI5 – H20 BSMART! Involucro.

L’analisi dei dati, elaborati con il supporto di PEPE Research, si articola lungo tre direttrici principali che corrispondono a tre differenti fotografie: la prima riguarda i progetti e i cantieri monitorati nel 2018; la seconda è relativa alle società coinvolte in questi stessi progetti, cioè studi di architettura e ingegneria, general contractor, imprese di costruzione e impiantisti; la terza fornirà infine una panoramica esaustiva dei progetti e dei cantieri la cui fine lavori è prevista per il triennio 2019-2021.

In particolare, quest’ultima categoria è stata esaminata nel dettaglio osservando: numero, valore e distribuzione territoriale dei progetti, classe di investimento, tipo di committenza, settori di pertinenza, tipologia di intervento (nuove costruzioni/ristrutturazioni), tempo trascorso tra programmazione e inizio lavori e durata dei cantieri.

Un estratto di questi dati raccolti ed elaborati da NiiProgetti sarà proposto in sede di presentazione per fornire ai presenti una prospettiva ad ampio raggio sull’evoluzione attuale del mondo dell’edilizia e una previsione attendibile sugli sviluppi futuri, dal progetto al cantiere.

Vi aspettiamo a MADE Expo. Non mancate.

Richiedi il tuo biglietto MADE Expo

Registrati alla conferenza