7 Febbraio 2018

Si tratta di un importante progetto di partnership industriale tra la IMA Spa e la SACMI Imola sc che hanno deciso di creare una grande struttura produttiva nel territorio di Ozzano dell’Emilia BO all’interno del Piano Urbanistico approvato a larga maggioranza dall’Amministrazione Comunale. L’ambito dell’intervento comprende un territorio di circa 78mila mq mentre l’area privata avrà una superficie complessiva di oltre 54mila mq suddivisa in due lotti che andranno a coprire una superficie edificabile di circa 26mila mq.

Il progetto redatto dallo studio No Gap Progetti srl di Rimini prevede la costruzione di due stabilimenti produttivi che ospiteranno le attività dedicata all’industria del cioccolato. I due stabilimenti saranno caratterizzati da edifici pluripiano gemellati in linea e destinati ad accogliere la direzione, gli uffici tecnico-commerciali ed amministrativi. A collegamento fra i due blocchi è previsto un corpo a ponte da destinare a servizi per il personale e alla mensa, trasformabili anche in sale riunioni.

Il primo di questi blocchi sarà destinato alla sede delle due società mentre il secondo ad altre attività attinenti ai due Gruppi.

L’insediamento prevede l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e impianti ad alta efficienza energetica con l’obbiettivo del raggiungimento di un bilancio di autosufficienza energetica, nell’ottica di una sostenibilità ambientale.

Fonte Ufficio Stampa IMA


Fase Progettazione
Settore Industriale
Data di pubblicazione 19/01/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 313355