NiiNews > Progettisti.News > Top

18 Giugno 2018

Park Associati srl firma il Pharo Business Center a Milano

, ,

Il progetto per la costruzione di un complesso direzionale denominato Pharo Business Center che sorgera’ sull’area di un fabbricato che occupa l’intero isolato tra le vie Gattamelata 30/34, Faravelli, Teodorico, Traiano e piazzale Türr a Milano è stato firmato dallo studio di progettazione Park Associati.

Il progetto prevede una struttura movimentata e dinamica articolata in più volumi, con un elemento che raggiunge i 66/70 metri, una torre di 15/16 pft e 2 interrati, in modo da renderlo visibile da innumerevoli punti della città. L’ultima parte dell’edificio si presenta infatti come una sorta di lanterna, un faro luminescente che sia di giorno che di notte si evidenzia nel tessuto urbano proprio per il suo carattere di richiamo.

Alla progettazione hanno partecipato gli architetti dello studio Park Associati: Alexia Caccavella, Fabio Calciati (rendering), Antonio Cinquegrana, Corrado Collura, Giancarlo Gastaldin, Marinella Ferrari, Lorenzo Merloni, Davide Pojaga, Marco VitaliniIter e gli ingegneri dello studio General Planning: Loris Colombo, Walter Cola, Luca Dagrada, Paolo Varenna, Roberto Villa e Luigi Zinco.

Il nuovo complesso, che sarà realizzato entro il 2020, sarà certificato Leed Gold e risponderà ai massimi criteri di qualità architettonica ed energetica. Al momento sono ancora in corso le opere di demolizione del fabbricato esistente.

Recentemente la proprieta’ e’ stata acquisita dalla soc.in oggetto attraverso il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato Pharo.

 

Fonte:Park Associati


Fase Progettazione
Settore Terziario
Data di pubblicazione 09/05/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 411659