NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

3 Luglio 2019

Polo integrato per la salute a San Giuliano Terme

, ,

Il Consorzio Casa della Salute di San Giuliano Terme scar sta realizzando lungo la Strada di Lungomente il nuovo Polo Integrato per la Salute che si propone di rispondere in modo innovativo alle sempre maggiori esigenze del territorio toscano.

Inserito in una struttura all’avanguardia, sia dal punto di vista architettonico che di dotazione scientifica, il Nuovo Polo per la Salute si configurerà come un centro di eccellenza a carattere socio-sanitario, particolarmente attento a fornire risposte innovative alle esigenze crescenti e sempre diversificate nel campo della salute e dell’assistenza.

Il Nuovo Polo territoriale a carattere socio-sanitario, rivolto ad anziani e persone con disabilità, sorgerà su un’area di 50.000 mq. La struttura di oltre 7.400 mq prevede la realizzazione di: – Residenza Sanitaria Assistenziale – Ambulatorio di recupero e riabilitazione funzionale – Presidio di riabilitazione funzionale per soggetti portatori di disabilità fisiche, psichiche e sensoriali – Struttura Residenziale destinata ad accogliere i pazienti nella fase post-acuta alla dimissione ospedaliera – Cure Intermedie – Laboratorio di ricerca applicata in scienze cognitive, riabilitative e terapia del dolore – Unità di accoglienza permanente – Servizi Domiciliari – Servizi Generali.

Il progetto sarà suddiviso in tre aree destinate a: attività sportive, RSA con servizi socio sanitari e parco pubblico.
Sono in corso le opere di urbanizzazione. Il consorzio Casa della Salute è costituito dalle cooperative Isbem, Agape e Selios.

Fonte Coopselios
Fase Esecuzione
Settore Servizi
Data di pubblicazione 25/06/2019
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 408610