NiiNews > Materiali&Impianti.News > Top

18 maggio 2018

Spark con certificazione Well

, ,

Progetto per la costruzione di 2 edifici direzionali di 9 pft denominati Spark One e Spark Two di 25.000 e 10.000 mq nell’ambito del progetto di riqualificazione del quartiere Santa Giulia nell’area sud compresa tra la stazione Rogoredo e lo Sky Campus.

Al piano terra di Spark One, il primo ad essere edificato ci sarà una piastra commerciale di 2.000 mq, aree verdi comuni, spazi pedonali e collegamenti vari che uniranno la nuova piazza realizzata lo scorso anno con la stazione di Rogoredo.

Il complesso Spark, è uno dei primi progetti in Italia disegnati secondo le linee guida della certificazione Well, un protocollo che valuta il livello di vivibilità e benessere degli ambienti di lavoro inoltre e’ progettato per raggiungere i più elevati standard dal punto di vista energetico, per l’ottenimento della certificazione Leed Platinum.

L’intervento sarà realizzato dalla joint venture In Town costituita dalla soc.Lend Lease srl e la soc.Risanamento SpA.
A breve sara’ presentato il progetto per il rilascio dei permessi di costruire del primo edificio Spark One e si prevede l’inizio lavori prima dell’estate, mentre il progetto di Spark Two sarà presentato entro la fine del 2018.

 

Fonte: CMR


Fase Progettazione
Settore Terziario
Data di pubblicazione 03/03/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 436784