21 Ottobre 2015

II progetto in questione è mirato alla riqualificazione sostanziale del complesso di strutture una volta destinati a serbatoi IP, sito in zona Ischia nel Comune di Grottammare e prevede la realizzazione di 3 edifici in stretta relazione con i silos mantenendone la medesima forma circolare e lo stesso orientamento del complesso esistente con destinazione residenziale, commerciale e direzionale.
In materia di biocompatibilità e di controllo del microclima, saranno realizzate delle grandi fioriere su ogni piano oltre ai giardini pensili al primo piano aventi lo scopo di fornire ad ogni unità immobiliare un adeguato spazio per la messa a dimora di essenze arboree capaci di incrementare la qualità ambientale dell’intero complesso con la riduzione della trasmissione del rumore e il trattenimento delle polveri.
Per l’approvvigionamento dell’energia elettrica saranno installati moduli fotovoltaici sulla copertura e per la produzione di acqua calda sanitaria ricorreranno all’installazione di pannelli solari. Particolare attenzione sarà posta al controllo del microclima interno delle unità immobiliari mediante l’installazione di sistemi di ventilazione controllata con recuperatore di calore e dispositivi di condizionamento.
Il piano terra ospiterà le unità immobiliari a destinazione commerciale – direzionale e parte a garage mentre i 5 piani superiori saranno a destinazione residenziale per complessivi 35 alloggi; tutti gli edifici saranno in Classe A. Il progetto è stato redatto dall’arch. Massimiliano Perazzoli, l’appalto affidato alla Edil Stella srl. La Committenza La Special Price srl prevede di terminare la realizzazione del primo edificio all’inizio del 2016, in seguito gli altri 2.

Fonte Studio Perazzoli

notizia alloggi e spazi commerciali

Stadio E Finiture in corso
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 02/09/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 346697
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica