NiiNews > Progettisti.News > Top

28 maggio 2018

Studio PT progetta a Ovada

, ,

L’area oggetto di Strumento Urbanistico Esecutivo (PEC) convenzionato si sviluppa su una superficie territoriale di mq. 23800.
Dove prima c’era un’attività industriale, previa la bonifica dei suoli, è prevista la realizzazione di edifici residenziali e commerciali.

Il progetto redatto dallo Studio PT ha suddiviso la superficie territoriale in due comparti, permettendone l’attuazione in tempi differenti, per una volumetria complessiva di mc. 31077,6 :
– Comparto 1 (cubatura complessiva di mc 15335) che accoglie edifici commerciali, turistico-ricettivi e residenziali;
– Comparto 2 (cubatura complessiva di mc 15742) che accoglie edifici residenziali e attività connesse.

Al servizio della nuova edificazione sono stati previsti mq. 7892 di superficie ad aree a standard delle quali, visto il contesto urbano in cui si inserisce l’intervento e la tipologia degli edifici, ben il 66% è destinata a parcheggio.

Ad oggi essendo già in essere l’edificio commerciale, che accoglie un punto di vendita LIDL di Superficie Utile Lorda pari a mq. 2100 rimangono da realizzare le seguenti volumetrie:
– Comparto 1 Volumetria prevista mc. 7690 di cui mc.2000 a destinazione turisticoricettivo e mc. 5690 residenziale ed attività connesse;
– Comparto 2 Volumetria prevista mc. 15742 a destinazione residenziale ed attività connesse di cui mc. 2700 dovrà essere edilizia convenzionata ex DPR 380/2001.

Le tipologie ammesse per l’edificazione prevedono la realizzazione di edifici di basso impatto con volumi semplici su due piani e la possibilità di sottotetto mansardato.
I piani terra verranno utilizzati per autorimesse (posizionati sul lato retrostante alla viabilità) e, sul fronte strada, per le attività ammesse dalla vigente normativa comunale (artigianato di servizio, ristoranti, pubblici esercizi, uffici, studi professionali, attività di credito ed assicurazione, ecc.).

Non sono previsti piani interrati in quanto non ammessi dalle specifiche Norme Geologiche del PRG del comune di Ovada.

 

Fonte:Studio PT


Fase Ipotesi
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 16/03/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 421656