NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

19 Giugno 2019

Talenti srl riqualifica ex Pastificio Federici ad Amelia

, ,

Talenti srl, nota azienda di produzione e commercializzazione di arredi da giardino, ha in progetto la riqualificazione del sito ormai in stato di abbandono dell’ex pastificio Federici ad Amelia.

Si tratta di un progetto innovativo e all’avanguardia che riguarda per ora una superficie di circa 80.000 mila metri quadri, di cui circa 20.000 coperti, per un investimento di circa 5 milioni di euro. Il piano prevede il trasferimento dell’attuale sede dell’azienda entro la fine del 2019 con la realizzazione di una nuova sede logistica e produttiva, di uno showroom di 2.000 mq e di una nuova area dedicata agli uffici, il tutto all’insegna della vita all’aria aperta con un occhio di riguardo verso il benessere dei dipendenti. In merito è prevista la costruzione di una palestra, un campo da tennis, uno da pallavolo e un altro da pallacanestro, un’area per i bambini dei dipendenti, una zona beauty e una zona relax. Oltre, in particolare, ad un’azienda agricola, in un’area già battezzata la Collina Talenti, con produzione di olio e altri prodotti
tipici locali, firmati Terre Talenti.

Il progetto di ristrutturazione del sito è affidato all’architetto Filippo Cagnotto. Lo studio che ha fatto i calcoli strutturali è lo studio RE mentre dell’impiantistica se ne occupa lo Studio 2P, l’azienda che eseguirà le opere edili è la ditta Kama.

Fonte Ghénos Communication
Fase Esecuzione
Settore Industria
Data di pubblicazione 13/03/2019
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 442174