NiiNews > Materiali&Impianti.News > Top

29 giugno 2018

Tecnologia all’avanguardia in via Rovigno a Milano

, ,

Nelle immediate vicinanze della MM Turro, a due passi dal Naviglio della Martesana in una via tranquilla a Milano, ricca di aree verdi, sorgerà una nuova costruzione che è in fase di realizzazione con consegna prevista fine 2018.

Il progetto prevede il recupero conservativo di un elegante edificio liberty, cui sono applicate le più attuali tecniche di restauro, con una nuova costruzione, non semplicemente affiancata all’antico ma integrata con esso.

La posizione degli edifici darà una grande silenziosità e tranquillità alle abitazioni, con piacevoli affacci sul verde, restando tuttavia a breve distanza dai negozi, dalle attività commerciali e dai collegamenti sia di superficie che con la MM Turro.

L’edificio di nuova costruzione sarà in classe energetica A, mentre l’edificio che verrà recuperato sarà in classe B, godendo quest’ultimo però della possibilità di detrazione fiscale per interventi di ristrutturazione.

Il progetto è realizzato con tecnologie all’avanguardia per garantire massimo risparmio energetico ed elevato comfort abitativo e qualitativo Riscaldamento invernale e raffrescamento estivo a pavimento centralizzati a CONTABILIZZAZIONE AUTONOMA con deumidificazione e trattamento dell’aria nei vari ambienti (VMC)

L’intervento prevede la realizzazione di 32 appartamenti di due-tre e quattro locali, attici, ciascuno con balconi e terrazzi al piano.
E’ previsto inoltre un piano interrato con cantine e box.

 

Fonte arch. Tommaso Donatelli


Fase Cantiere
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 23/05/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 383325