8 Luglio 2019

WindFree, gli unici climatizzatori con migliaia di microfori e nessun getto d’aria diretto

Samsung ha ideato un innovativo sistema di diffusione dell’aria in grado di risolvere lo spiacevole ed eterno problema dei getti d’aria diretti. Il suo nome? WindFree. Una vera, rivoluzionaria nuova frontiera della climatizzazione degli ambienti interni.
L’esclusiva tecnologia WindFree di Samsung è disponibile in tre famiglie di prodotti: climatizzatori a parete, cassette a 1 via e cassette a 4 vie.

Tre sono le fasi attraverso cui questo sistema di raffreddamento – pensato per diffondere esclusivamente il piacere dell’aria – agisce: la prima, in cui il raffrescamento rapido avviene grazie alla tradizionale aletta aperta; la seconda, in cui le alette si chiudono automaticamente appena raggiunta la temperatura impostata; la terza, in cui il fresco continua a diffondersi in modo omogeneo e senza fastidiosi getti d’aria diretti grazie alle migliaia di microfori, il vero elemento distintivo della tecnologia WindFree, in grado di regalare ad ogni ambiente soltanto il piacere del fresco.

Una diffusione uniforme, dunque, ideale per un benessere assoluto sia all’interno degli spazi domestici che di lavoro – uffici, negozi o showroom – come anche nelle situazioni più delicate quali la camera da letto o i luoghi in cui sono presenti bambini o persone anziane. Il tutto in modo estremamente silenzioso e con la comodità del controllo a distanza wi-fi.
I climatizzatori Samsung WindFree, infatti, possono essere programmati e gestiti da remoto, ovunque e in qualsiasi momento, grazie alla comoda app SmartThings™ *.

In più, i climatizzatori a parete sono dotati dello speciale filtro Easy Filter Plus in grado di catturare polvere, agenti contaminanti e allergeni, e anche estremamente facile da pulire a vantaggio di tutte le persone affette da malattie allergiche croniche, che in Italia rappresentano il 10,7% della popolazione.

In particolare, per i contesti di ambito commerciale quali gli uffici, i negozi, i ristoranti e, più in generale, anche tutto il terziario, sono due i modelli WindFree ad essere più specificamente adatti: la Cassetta a 4 vie e la Cassetta 1 via, entrambi contraddistinti da un design elegante e da caratteristiche tecniche che li rendono prodotti unici.

Cassetta 4 vie:
o Sensore di presenza; ottimizza i flussi e i consumi in base alla presenza di persone nell’ambiente;
o Massima versatilità; oltre alla straordinaria efficacia della modalità WindFree, le 4 alette sono regolabili singolarmente;
o Dispositivo SPI Air Purifier; genera atomi di idrogeno attivo e ioni di ossigeno per purificare a fondo l’aria e rendere l’ambiente confortevole.

Cassetta 1 via:
o Aletta direttrice regolabile fino a 80°, per ottenere un raggio d’azione più ampio;
o Design compatto; grazie allo spessore di soli 135 mm, la Cassetta 1 via può essere installata anche nei controsoffitti più bassi.

Scopri di più sui servizi presentati.

*per alcune versioni potrebbe essere richiesto un kit aggiuntivo