Allestimento del cantiere in corso per i lavori di riqualificazione dell’impianto natatorio del parco comunale Girolamo La Penna.
Il progetto prevede la realizzazione di una una piscina olimpionica da 50 metri che è stata voluta e condivisa col Coni e avrà la finalità di ospitare manifestazioni sportive e meeting di livello nazionale dato che strutture simili sulla costa adriatica sono solo nell’area di Rimini e poi molto a sud rispetto a Termoli.
Naturalmente la piscina sarà aperta al pubblico dei bagnanti e degli sportivi locali. Il progetto prevede una grande vasca da 50 metri di lunghezza, 21 di larghezza, 2 di profondità. Inoltre saranno realizzate: un’area solarium, una tribuna da 480 posti, un’infermeria, bagni per il pubblico e gli atleti, spogliatoi per atleti, arbitri e istruttori e quattro nuove torri faro per l’illuminazione notturna.
Il sindaco ha anche aggiunto che sono già stati predisposti finanziamenti per un impianto di videosorveglianza e illuminazione del
parco “un’esigenza che molti cittadini ci hanno segnalato più volte e alla quale possiamo finalmente dare una risposta concreta”.
Il costo per la realizzazione dell’impianto sportivo vede 600mila euro provenienti dal Patto per il Molise che la Regione ha concesso a Termoli per questo progetto oltre a una spesa di 587mila euro che sosterrà il Comune.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 435786 è stata segnalata il 07/09/2019 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è Studio arch. Sant’Angelo. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.