11 Dicembre 2019

Il progetto consiste nella riqualificazione complessiva del molo Beverello con realizzazione del nuovo terminal, nell’ambito della riqualificazione del waterfront del porto.

L’intervento prevede: demolizione delle strutture esistenti, realizzazione di una nuova struttura di circa 2400 mq di basso impatto visivo ma di elevata qualità architettonica nella quale riorganizzare le attività del terminal passeggeri accoglienza imbarco-sbarco, biglietterie, sosta, ristoro, informazione; miglioramento dell’assetto di banchina mediante la realizzazione dei due nuovi pontili previsti in ATF, per il miglioramento delle operazioni di attracco e di imbarco, razionalizzazione dei flussi di traffico carrabile e pedonale in partenza e in arrivo e delle aree di sosta; una nuova struttura di circa 360 mq adibita alla ricollocazione delle attività di bar-ristoro realizzazione sul lato del Maschio Angioino, a ridosso di Via Acton ,di un’area dedicata ai taxi e alla sosta breve delle auto private e pullman; creazione di un nuovo lungomare pubblico, in continuità con la piazza della stazione marittima, utilizzando la copertura del terminal come un percorso attrezzato ed un affaccio verso il mare e verso il Maschio.

Recentemente firmato il verbale di consegna lavori.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 433640 è stata segnalata il 06/04/2019 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte è 3C+T Capolei Cavalli. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business