18 Giugno 2020

Il progetto, nato dall’esigenza aziendale di nuovi HQ e laboratori di ricerca applicata, ha l’obiettivo di creare un campus che ruoti fisicamente attorno a un nuovo edificio “astronave” dalle forme sinuose che si innesta in quello preesistente in cemento armato, duplicandone la superficie.

I vecchi edifici industriali sono stati svuotati creando dei patii di luce e di verde. Il progetto ha anche ripristinato le grandi altezze dei vecchi spazi industriali, precedentemente limitate da controsoffittature.
L’intero complesso è sviluppato su 5 corpi di fabbrica principali, di cui il 1° a doppia botte rappresenta la parte riservata agli uffici direzionali collegati, tramite uno spazio-ristorazione, ai vari uffici tecnici e laboratori che culminano nell’astronave.
Nell’area esterna, il progetto outdoor che funge da trait d’union tra i vari building garantendo una qualità ambientale ai massimi standard. Lo Studio Tortato è stato incaricato anche della progettazione degli interni e dell’organizzazione del fit out che, per impostazione progettuale e organizzazione degli spazi, è già adeguata alla gestione degli ambienti
lavorativi post-covid.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 467749 è stata segnalata il 09/06/2020 in fase di Progettazione nel settore Industria. La fonte è ghenos communication. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.