È in corso a Busto Garolfo (Milano) il cantiere per la Casa di Comunità avviato dalla ASST Ovest Milanese e finanziato nell’ambito del PNRR Missione M6 C1 1.1 Salute.
I lavori, di importo pari a circa 1,5 mln di euro, sono stati aggiudicati alla Cascina Costruzioni.
La nuova Casa di Comunità sorgerà accanto al centro socio-sanitario di via XXIV Maggio.
Sarà un volume quadrangolare di tre piani fuori terra per una superficie di circa 260 mq per piano. La forma compatta migliora l’efficienza energetica.
La nuova casa di comunità sarà connessa con l’edificio esistente attraverso una passerella coperta posta al piano rialzato. Sarà organizzata per sezioni, suddivise tra sale d’attesa, servizi e distribuzione e aree funzionali.
A piano terra ci sarà uno spazio per il sistema integrato di prenotazione, il punto unico di accesso, l’ambulatorio di continuità assistenziale, l’area vaccini e l’area prelievi, una sala di attesa e i servizi per gli utenti. Al primo piano ci saranno gli ambulatori specialistici per le cure primarie e per la diagnostica di base, le aree per i servizi infermieristici, i depositi e una sala d’attesa. Al secondo piano ci saranno uffici, sale riunioni e aree per il personale.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 519099 è stata segnalata in data 04/02/2025 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è La Cascina Costruzioni. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.