Sono in corso nel Comune di Mori (Trento) le procedure di gara di appalto per affidare i lavori per la realizzazione della nuova sede della scuola secondaria di primo grado Malfatti. La Stazione Unica Appaltante è la Provincia di Trento.
L’importo complessivo di appalto è di 11,7 mln di euro complessivi, di cui 11,3 per lavori soggetti a ribasso.
L’intervento è suddiviso in due unità minime funzionali: la prima riferita alla realizzazione del nuovo edificio scolastico, la seconda alla demolizione della scuola esistente e alla costruzione della nuova palestra.
I termini di esecuzione prevedono 570 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori.
Il progetto esecutivo è opera di un team di professionisti formato dall’Architetto Marco Contini, Schrentewein & Partner, Stea Progetto, Sil Engineering, dall’Ingegnere Filippo Panicieri e dal Dottor Antonio Di Lauro.
La nuova scuola sarà all’interno di un lotto di circa 9 mila mq affacciato sulla valle dell’Adige e con una vista aperta sulle catene montuose circostanti.
Sono previste 6 sezioni, laboratori, uffici amministrazione, mensa, aula magna per 150 persone, palestra.
L’intero complesso scolastico, ben visibile dall’intorno, sarà un segno di riferimento percettivo non solo per l’abitato di Mori ma per chi transita lungo le strade verso la valle dell’Adige.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 313428 è stata segnalata in data 10/01/2025 in fase di Progettazione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.