È stato presentato nel Comune di Mombercelli (Novara) il progetto per la realizzazione di una nuova mensa scolastica presso la scuola secondaria Zandrino.
Progetto e Direzione Lavori sono di un RTP formato dagli Architetti Ivano Marenco e Francesca Mirabelli (Progettazione Architettonica) AD Ingegneria (Progettazione Strutture) e dallo Studio Branda (Progettazione Impianti).
La nuova mensa sarà suddivisa in due aree: uno spazio refettorio per circa 100 coperti e la cucina con annessa dispensa e locali di servizio. Il lato sud sarà caratterizzato da ampie vetrate e da pannelli frangisole colorati.
Questo intervento permetterà la razionalizzazione e il miglioramento nella qualità e nella logistica del servizio mensa. I pasti verranno infatti preparati direttamente in adiacenza alla scuola media e non più nelle cucine dell’asilo comunale nel centro di Mombercelli come invece avviene ora. I nuovi spazi che verranno liberati saranno usati per le attività didattiche dell’asilo.
L’intervento ha ottenuto il finanziamento nell’ambito del PNRR – Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1.
La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per un importo lavori pari a 421 mila euro.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 539424 è stata segnalata in data 26/03/2025 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è lo Studio Marenco. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.