Sono in corso nel Comune di Novate Milanese i lavori per la realizzazione di un ampio complesso residenziale formato da 18 ville con accesso indipendente, inserite all’interno di un contesto riservato e immerso nel verde.
L’intervento, con progetto dell’Ingegnere Alessandro Rossi incaricato dall’Immobiliare Chiara e appalto affidato all’impresa Miculi, è suddiviso in due lotti funzionali: il lotto 1 è composto da 10 ville, il lotto 2 dalle restanti 8. Per ogni lotto ci sarà uno spazio di distribuzione comune con accesso principale, sia pedonale che veicolare, a Nord da Via Leopardi e a Sud direttamente dal parco di Via Leopardi.
Gli edifici residenziali, di varia tipologia e metratura e ciascuno con un proprio giardino di pertinenza, saranno su 2 o 3 piani fuori terra senza livelli interrati. I box privati, ugualmente realizzati fuori terra, saranno serviti da uno spazio di manovra comune.
L’intervento comporta la riqualificazione di una ampia area urbana, estesa su una superficie di circa 16 mila mq che verrà completamente trasformata grazie anche ad un ampio urbano di 5 mila mq con piste ciclabili e percorsi pedonali.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 525101 è stata segnalata in data 11/01/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.