9 Maggio 2025

Accor, Invel Real Estate e Prodea Investments annunciano il debutto italiano di Emblems Collection con l’Hotel Bellevue a Cortina d’Ampezzo.

Emblems Collection fa parte del gruppo Accor. Si tratta di una selezione di hotel e resort di lusso che saranno presenti in tutto il mondo, rivolti ai viaggiatori più esigenti e posti nel cuore di straordinari contesti urbani o naturali.

Emblems Collection è al debutto europeo: l’apertura delle prime proprietà è attesa per il 2025, con l’obiettivo di arrivare a 60 strutture in tutto il mondo entro il 2032.

L’Hotel Bellevue, in Corso Italia a Cortina d’Ampezzo, rappresenta quindi la prima tappa italiana.

I lavori sono in avvio, secondo il progetto di P con P Studio. L’intervento di restyling unisce al tradizionale fascino alpino un’estetica più contemporanea. Gli interni, curati dallo studio Tihany Design, privilegiano materiali pregiati e tradizione locale (legno, tessuti artigianali, mosaici in marmo e pietra veneta) e verranno completati da mobili di ispirazione dolomitica realizzati su misura.

L’hotel di lusso disporrà di 80 camere, di cui 27 suite con vista sulle montagne. La spa di 500 mq avrà piscina interna ed esterna e tre sale dedicate ai trattamenti. L’offerta food & beverage, ricca di influenze locali e internazionali, si suddivide tra la Terrazza Bellevue, con scenari culinari creativi secondo l’alternarsi delle stagioni, e la sala da pranzo principale destinata a essere il cuore pulsante della convivialità.

L’efficienza energetica dell’hotel risponderà ai Luxury & Lifestyle Sustainability Standards del Gruppo.

L’inaugurazione dell’Hotel Bellevue è attesa per la fine del 2026.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 542107 è stata segnalata in data 05/04/2025 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Sec Newgate. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.