L’area ex Magneti Marelli a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, si prepara a una radicale trasformazione.
ARECneprix, in qualità di asset manager, ha completato la vendita di un immobile al fondo Casati IV di Castello Sgr.
La transazione ha riguardato un edificio costruito agli inizi del Novecento, in passato sede di Magneti Marelli e successivamente di Impregilo, che si sviluppa tra via Marelli e viale Italia su una superficie di oltre 25 mila mq.
L’immobile sarà oggetto di un intervento di demolizione e ricostruzione, avviato congiuntamente da venditore e acquirente e che sarà realizzato con l’obiettivo di sviluppare una residenza per studenti.
Il nuovo studentato sarà sviluppato da Collegiate AC Europe.
CBRE ha agito in esclusiva come advisor commerciale.
Questa operazione rappresenta un’opportunità concreta di rigenerazione urbana con la realizzazione di una nuova infrastruttura al servizio della comunità locale.
L’ambito delle residenze per studenti, inoltre, rappresenta un mercato dalle grandi potenzialità. La situazione in Italia, al momento, è caratterizzata da una rilevante carenza di infrastrutture adeguate agli standard internazionali.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 471081 è stata segnalata in data 27/06/2025 in fase di Programmazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Image Building. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.