8 Settembre 2025

Avanza la costruzione del complesso residenziale chiamato Ten Milano, che nascerà dalla completa riqualificazione di un edificio esistente posto in Via Sella Nuova.

La consegna delle unità immobiliari è prevista nel corso della primavera 2026.

Ten Milano sarà un volume di 8 piani fuori terra suddiviso in circa 118 alloggi, con aree fitness e sala coworking.

Le linee del progetto prediligono uno stile contemporaneo, capace di integrarsi con l’ambiente urbano circostante e caratterizzato dal gioco architettonico tra pieni e vuoti e dalla facciata decorata da leggeri brise soleil.

Le unità immobiliari con logge e terrazze sono studiate con una varietà di tagli abitativi e un variegato mix tipologico. Bilocali, trilocali e quadrilocali saranno disponibili nelle due varianti regular o large.

Progetto e direzione lavori sono di Asti Architetti con Fama Ingegneria (progettazione strutture) e Tekser (progetto impianti). L’impresa esecutrice è AeC Costruzioni.

Il lotto è circondato da un parco privato con aree verdi piantumate e un parcheggio privato coperto. A poca distanza si trova il Parco delle Cave, la terza area verde di origine naturale più grande di Milano, estesa su 135 ettari con sentieri alberati, boschi, prati e specchi d’acqua.

La riqualificazione dell’immobile comporterà un impatto positivo sull’area circostante, creando un nuovo polo di attrazione sia per residenti che per investitori data la domanda crescente di appartamenti in zone strategiche.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 529724 è stata segnalata in data 18/08/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Asti Architetti. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.