Sono iniziati nel corso dell’estate a Gallarate (Varese) i lavori per la realizzazione del nuovo palasport.
L’intervento è suddiviso in lotti. Il primo lotto riferito alla realizzazione del corpo palazzetto è stato aggiudicato all’impresa Crea.Mi per un importo complessivo di 4,6 mln di euro.
Il progetto è opera di D+BM Architetti Associati (architettonico) e United Consulting Engineering (strutture e impianti).
Il nuovo palasport sarà una struttura polifunzionale coperta alta 9 metri, con capienza per mille posti a sedere suddivisi tra due tribune (una da 550 e l’altra da 450 posti). Oltre allo sport, potrà ospitare eventi sportivi, concerti e manifestazioni. Sono previsti ingressi separati per atleti e spettatori, un bar interno, spazi commerciali, uffici e biglietteria, locali tecnici e spogliatoi.
L’intervento durerà circa un anno e mezzo o, più precisamente, 606 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori.
L’area di Moriggia dove sorgerà il nuovo palasport e dove già si trova il complesso della piscina comunale diventerà il fulcro delle attività sportive del circondario. A servizio del comparto verranno realizzati circa 6 mila mq di parcheggi attorniati dal verde.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 513472 è stata segnalata in data 02/09/2025 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è D+BM Architetti Associati. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.