Black Block è un edificio residenziale in fase di costruzione avanzata nell’area di Milano Rogoredo.
Si tratta di un volume di 6 piani fuori terra, dalla forte impronta estetica. Le caratteristiche sia architettoniche che volumetriche dell’immobile lo rendono immediatamente riconoscibile sia per materiali che per forme e colori.
Il progetto è di Festini Architetti con Studio PP8 mentre i lavori sono stati assegnati alla Coprima Costruzioni.
Le unità immobiliari hanno ampi terrazzi e sono caratterizzate da alte prestazioni energetiche. In particolare, sono previsti sistemi per la produzione di energia termica no gas autonoma e non centralizzata e di energia solare condominiale per la rivendita in rete, climatizzazione con ricambio e filtraggio di aria meccanico continuo, recupero e riuso delle acque meteoriche.
La struttura antisismica in classe di rischio A prevede sistemi di isolamento acustico.
L’ultimo livello del Black Block è destinato a un giardino in quota, pensato come spazio verde aperto e con funzioni libere.
Ci saranno parcheggi condominiali con posti auto e moto, con punti di ricarica per i veicoli elettrici e area ricovero bici.
L’intervento si trova in via privata Carlo Boncompagni, nelle immediate vicinanze del quartiere storico residenziale dei Grigioni. Permetterà il recupero di un lotto in precedenza a destinazione industriale nell’area di trasformazione di Porto di Mare.
La consegna è prevista nei prossimi mesi.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 523792 è stata segnalata in data 06/06/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.