È in corso ad Aosta la gara a procedura aperta per la realizzazione del nuovo centro sociosanitario polivalente di Corso Ivrea, con annesso poliambulatorio e centro diagnostico.
L’intervento verrà realizzato mediante partenariato pubblico privato. Oggetto di concessione sono progettazione e lavori di completamento, con allestimento, messa in funzione e successiva gestione del centro.
Promotore dell’intervento è il Consorzio Zenit Sociale mentre il progetto di fattibilità tecnico economica a base di gara è stato redatto da Virtual Image per la parte architettonica e MCM Ingegneria per la parte strutture e impianti.
Il centro sociosanitario comprenderà poliambulatorio, centro diagnostico e struttura socio assistenziale con 58 posti letto distinti in tre nuclei con servizi e spazi comuni. Ci sarà anche un centro diurno per anziani con capienza massima per 25 utenti esterni oltre agli ospiti della comunità residenziale.
In copertura verrà installato un impianto fotovoltaico.
L’intervento nell’area Est della città permetterà anche il completamento di edifici iniziati nel 2005 e mai più ripresi dopo la sospensione avvenuta nel 2008.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 529789 è stata segnalata in data 17/09/2025 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è Virtual Image. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.