L’intervento residenziale Floria, nel cuore del quadrante ovest di Roma, prevede la realizzazione di 149 unità abitative organizzate in sei edifici.
L’intervento è promosso da ECE Work & Live in collaborazione con Dils, advisor e partner per la commercializzazione e le attività di marketing.
Situato in via della Stazione Aurelia 99, Floria si trova in prossimità del Parco di Villa Doria Pamphilj, uno dei più ampi e suggestivi polmoni verdi di Roma, posto nelle vicinanze della stazione di Roma Aurelia.
Il progetto si compone di sei edifici dal design contemporaneo, organizzati intorno a una piazza centrale e attorniati da un parco comune che rappresenta il cuore verde dello sviluppo residenziale.
La superficie totale di intervento è pari a circa 45 mila mq. Alla base del progetto c’è l’idea di creare una vera e propria oasi abitativa immersa nella natura, dove abitazioni, verde e servizi si integrino tra loro.
I 149 appartamenti variano dai bilocali ai plurilocali con possibilità di attici. Prevedono elevati standard di sostenibilità e avranno terrazze panoramiche o giardini privati.
La disposizione degli spazi e la cura del paesaggio permettono la realizzazione di un intero promontorio residenziale, pensato per offrire privacy e benessere valorizzando la luce naturale e la continuità tra interni ed esterni.
I servizi comprendono conciergerie, piscina privata circondata dal verde, palestra indoor e outdoor, aree gioco dei bambini, una clubhouse multifunzionale per momenti di lavoro e di socialità fino al giardino segreto, una parte più nascosta caratterizzata dal silenzio e dalla quiete.
La consegna delle prime unità è prevista entro la fine del 2027.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 549023 è stata segnalata in data 27/09/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Image Building. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.