20 Ottobre 2025

La Argo Immobiliare ha dato incarico all’Architetto Maurizio Giannotti di seguire progetto e direzione lavori per la realizzazione di un insediamento residenziale nel Comune di Gradara (Pesaro e Urbino). L’impresa esecutrice sarà XLam Dolomiti.

La nuova area residenziale chiamata Green Valley Gradara si trova ai margini del centro storico della cittadina marchigiana e del suo castello storico.

Il comparto  si trova a 2,5 km da Gabicce mare ed è adiacente al complesso scolastico e a vari servizi commerciali e di vicinato.

Green Valley Gradara si sviluppa su un area di 17 ettari. Una parte di questa verrà destinata alla realizzazione di un grande parco pubblico di superficie pari a 11 ettari.

Sono previsti 29 lotti edificabili per un totale di 116 alloggi. Le tipologie previste sono varie e vanno da alloggi da 70 mq fino a ville singole. La superficie utile lorda complessiva che si realizzerà è pari a 11,3 mila mq.

Allo stato attuale sono stati realizzati 32 alloggi ed è in programma nell’immediato la realizzazione di altri 16 alloggi che verranno completati entro la primavera del 2026.

Tutte le unità saranno realizzate in classe nZEB con struttura in legno ad alta efficienza tecnologica e saranno circondate da grandi giardini privati.

Anche le opere di urbanizzazione sono state ultimate e a breve verrà realizzato il grande parco pubblico con aree per lo sport e il gioco e che verrà arricchito da circa 300 nuove alberature.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 549012 è stata segnalata in data 26/09/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Giannotti. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.