28 Ottobre 2025

È in corso a Milano il cantiere per la realizzazione di un edificio destinato a uffici, denominato The Spot.

Progetto architettonico e direzione artistica sono di Giuseppe Tortato Architetti mentre l’impresa appaltatrice principale è la Ediltur.

L’intervento comporta il completo restyling di un fabbricato esistente in via Carlo de Angeli 2, vicino alla Fondazione Prada e allo Scalo Porta Romana.

Il progetto adatta la struttura originaria dell’edificio alle nuove esigenze degli ambienti di lavoro. La superficie complessiva di oltre 5 mila mq è suddivisa tra cinque piani fuori terra, con circa 900 mq di terrazzi.

L’esterno è caratterizzato da nuove facciate con grandi aperture finestrate mentre all’interno tutti gli spazi sono ripensati e ridisegnati. L’entrata principale avverrà da un grande ingresso a tripla altezza, illuminato da luce naturale grazie a un tetto – lucernario.

The Spot vedrà una configurazione open space. Gli spazi interni, suddivisi tra più livelli, saranno scanditi da scenografiche balconate verdeggianti e ricche di piante.

Verranno raggiunti alti standard in termini di efficienza energetica e di sostenibilità, con dotazioni impiantistiche di ultima generazione. È previsto il conseguimento delle certificazioni Leed Platinum, Breeam Outstanding e Well Platinum opzionale.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 531637 è stata segnalata in data 24/07/2025 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.