30 Ottobre 2025

Sono in corso i lavori a Codogno (Lodi) per la realizzazione del grande polo commerciale di Viale Marconi.

Il cantiere permetterà di riqualificare un’area in abbandono, caratterizzata dalla presenza della ex discoteca Majorca, famosa negli anni ’60 e ’70 ma finita poi in stato di avanzato degrado. Il vecchio locale è stato demolito nel corso dell’estate e sono state completate le bonifiche.

Il lotto oggetto di intervento è riferito a una superficie fondiaria di oltre 11 mila mq. Su di esso è prevista la realizzazione di circa 4 mila mq di superficie lorda pavimento edificabile.

Il nuovo polo commerciale avrà un supermercato, negozi, esercizi di vicinato e di media grandezza, fast food e aree di ristorazione.

L’intervento rientra nell’ambito del piano attuativo Ari06. Oltre ai nuovi spazi commerciali, prevede la riqualificazione di tutta l’area, la realizzazione di nuovi percorsi ciclabili e ciclopedonali tra i quali un collegamento ciclopedonale col quartiere San Giorgio, aree destinate a verde pubblico e un parcheggio alberato con circa 265 posti a servizio del comparto.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 510850 è stata segnalata in data 01/08/2025 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.