La proposta di progetto a Sant’Omobono Terme (Bergamo) prevede la realizzazione di un complesso residenziale suddiviso in lotti.
L’intervento è riferito a un Piano Attuativo di iniziativa privata denominato ATR08 e riguarda l’edificazione di un’area che rientra all’interno di un ambito di trasformazione residenziale.
Il Piano prevede la realizzazione di quattro lotti a destinazione in prevalenza residenziale lungo il senso di pendenza della collina per un totale di sei unità immobiliari.
Sul Lotto A, in coerenza con le indicazioni di PGT, della scheda d’ambito e dell’Ufficio Tecnico Comunale, sono previsti parcheggi pubblici per circa 400 mq come standard residenziale e altri 200 mq come standard qualitativo.
Verranno creati collegamenti verticali tra il nuovo parcheggio e quello esiste a servizio del centro commerciale attiguo.
L’area oggetto di intervento è localizzata al centro della frazione di Selino Basso, adiacente a una zona a destinazione terziaria e all’interno di un contesto già urbanizzato. Vi si accede tramite viabilità pubblica. Il lotto è libero, privo di ogni edificazione e incolto e ha una superficie complessiva pari a circa 3,5 mila mq.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti id 532145 è stata segnalata in data 05/09/2025 in fase di Programmazione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.

