4 Dicembre 2025

Il progetto Quore in via Ugolini a Milano prevede la realizzazione di un complesso residenziale di 6 piani fuori terra suddiviso tra 20 alloggi di vario taglio e metratura, 3 ville di 2 piani e due loft.

Gli edifici, realizzati con finiture di pregio e in classe energetica A4, hanno forme semplici e lineari.

Cuore del progetto è l’ampio parco interno condominiale di oltre 1500 mq, con playground attrezzati, spazi all’aperto tra i quali un grande tavolo conviviale all’ombra di una pergola, aree attrezzate per il fitness. I servizi condominiali comprendono conciergerie automatizzata, locker room, luminose sale con grandi vetrate per spazi polifunzionali e di coworking.

Progettazione architettonica, direzione lavori e direzione artistica sono dello Studio Brugnara  (architetti Andrea e Simone Brugnara), con gli Ingegneri Adriano Pirotta (Studio 2 – strutture) e Gianmario Losi (Losi Engineering – impianti). La commercializzazione è di Dreams Casa.

Il complesso Quore si trova tra il nuovo quartiere di Porta Nuova e il polo universitario di Bicocca ed è vicino a scuole, negozi, parchi e alla metropolitana M5. Contribuisce al progetto di rigenerazione dell’area ed è stato ideato ispirandosi al concetto della cd. città in 15 minuti: tutti i maggiori servizi sono raggiungibili in 15 minuti dalla propria abitazione e la maggior parte delle necessità quotidiane può essere soddisfatta spostandosi a piedi o in bicicletta.

L’inizio dei lavori è previsto nei prossimi mesi.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti id 525026 è stata segnalata in data 13/11/2025 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Brugnara. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.