10 Dicembre 2025

Sono iniziati a Milano i lavori per la realizzazione di Scala Vista. Si tratta di un edificio residenziale in via Ettore Ponti 55, con progetto e direzione lavori di AA Architetti Associati.

Il volume, 2290 mq di superficie complessiva, è suddiviso tra 5 piani. Ciascuna delle 27 unità immobiliari, dal bilocale al plurilocale, ha spazi aperti privati (terrazza o loggia), box o posto auto.

Scala Vista prevede la riqualificazione di un edificio realizzato negli anni ’50 e in precedenza a uso commerciale, il sopralzo di un piano e l’apertura di nuove ampie logge. Al centro del progetto, che dà nome all’intervento, c’è la preservazione di una scenografica scala elicoidale che verrà protetta da una struttura a lamelle.

L’area è posta tra i due Navigli, il Grande e il Pavese, nel quadrante sud-ovest della città, in prossimità del quartiere Barona, in un contesto urbano di grande fermento e trasformazione, con aree verdi, associazioni sportive, università e locali.

I lavori affidati all’impresa Giuppi sono in corso da qualche mese, commercializza DCS Real Estate.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti id 525823 è stata segnalata in data 27/09/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.