La Niccoli Costruzioni sta proseguendo il cantiere in piazza del Buono a Chiavari per la realizzazione del nuovo spazio polifunzionale destinato a diventare punto di aggregazione per il quartiere di Ri.
Il progetto commissionato dal Comune è dell’Architetto Marina Tiscornia e prevede la realizzazione di un centro a servizio della comunità e la valorizzazione in senso ludico, sportivo e sociale di piazza del Buono.
È prevista la costruzione di un volume su un unico piano dotato di due ampie sale multifunzionali: la prima di circa 100 mq avrà copertura piana mentre la seconda più piccola, di circa 60 mq, ha copertura inclinata. Entrambi gli spazi avranno ampie finestre e superfici vetrate che renderanno gli ambienti molto luminosi.
Al loro interno ci saranno ludoteca, centro di aggregazione, spazi dedicati a giovani e bambini, depositi e servizi e un centro conviviale dove le persone potranno incontrarsi, socializzare e condividere momenti insieme. Un’area bar priva di barriere architettoniche con aree esterne coperte sarà accessibile sia agli utenti dello spazio polifunzionale che ai fruitori del parco.
L’importo lavori per la realizzazione dell’intervento è pari a circa 500 mila euro.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 481478 è stata segnalata in data 08/10/2025 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.



